SEMINARIO YOGA BREATHING GIOVEDI’ 4/02/2021

NAMASTE carissimi miei studenti, purtroppo ci ritroviamo nuovamente a dover rispettare le regole anti-Covid e quindi tutte le nostre attività sono state spostate on-line con l’APP di ZOOM.

A tale proposito desidero invitarvi ad un Seminario KRIYA YOGA ADVANCED che terrò on-line con l’applicazione di ZOOM Meeting. Il Seminario è composto da cinque sessioni di un’ora; ciascuna lezione sarà visibile in diretta video con i vostri Smartphone, Tablet o Computer. A coloro che si iscriveranno entro il 31 Gennaio 2021 è riservato uno sconto del 15%.

In questo periodo così difficile abbiamo bisogno di imparare a respirare e ad ossigenare bene il nostro sangue. L’ottimizzazione della saturazione dell’ossigeno nel nostro sangue è importante soprattutto dopo aver utilizzato per molte ore il sistema di protezione anti-Covid (mascherina). Durante le ore in cui ci proteggiamo, respirando nella mascherina e incamerando il nostro stesso scarto aereo di CO2, respiriamo l’anidride carbonica rilasciata dal nostro respiro all’interno della mascherina. Ricordate quando ad un certo punto ad una persona presa da attacco di panico veniva dato un sacchetto di carta per respirarci dentro? Bene, questo tipo di meccanismo, cioè il respirare dentro ad un sacchetto nel momento in cui si è presi da un attacco di panico, aiuta ad equilibrare i livelli di CO2 nel nostro sangue e questo produce un certo rilassamento psichico, portando l’attacco di panico ad un livello più controllabile dal sistema nervoso e la persona riesce ad uscire piano piano dallo stato di ansia.

In questo caso se l’esercizio viene prolungato per molte ore, l’effetto che si ingenera può diventare anche pericoloso, perché influisce sulla corretta ed equilibrata saturazione dell’ossigeno nel nostro sangue: se il livello di ossigenazione del sangue viene stimolato da una buona respirazione profonda e consapevole, i valori possono essere ripristinati in modo rapido e consentirci di essere attivi nella mente ed energetici nel corpo.

Lo Yoga del Respiro ed il Seminario che terrò GIOVEDI 4/02 alle 21:00  ti aiuterà a comprendere l’importanza della corretta ossigenazione del nostro sangue.

“Respirare bene e in modo consapevole ci aiuta ad avere una reattività mentale più alta e ad ottenere un perfetto equilibrio psichico.

Il Seminario è composto da cinque sessioni di 1/ORA. Il  costo totale è stato calcolato secondo le mie tariffe professionali in Euro 245,10, IVA inclusa ed obblighi di leggi assolti”.

Se anche TU come molti altri stai soffrendo per questa emergenza COVID-19 e necessiti di un Coach del Respiro che ti aiuti a comprendere l’importanza di come occorre ripristinare i livelli di CO2 nel sangue, chiedimi informazioni al numero di Segreteria 327-7439557 oppure inviami una e-mail all’indirizzo: info@yogadelrespiro.it. Io ed il mio Staff saremo lieti di rispondere ai tuoi quesiti e a darti le info necessarie su come scaricare l’APP di ZOOM e partecipare a questo interessante Seminario.

Allora Vi aspetto Giovedì 4/02 sera ore 21:00.

 

Articolo redatto da: Swami Amrirananda Davide Russo Diesi | Certified Yoga Teacher RYT-500 Yoga Alliance USA – Yogasthali Yoga Society, INDIA.

Istruttore Yoga Davide Russo Diesi

Istruttore Yoga Davide Russo Diesi