Cosa comprendono le lezioni di Yoga del Respiro?

-Alcune Posizioni Yoga (Asana) di rilassamento e di esercizio di ricarica energetica per dare energia alla muscolatura (riscaldamento).
-Tecniche Respiratorie (Pranayama).
-Concentrazione ed Autocontrollo, tecniche per il controllo fisico, emotivo, mentale per lo sviluppo delle qualità interiori.
-Rilassamento Psicofisico (un sistema efficace di rilassamento che riduce le tensioni a tutti i livelli causate dall’ansia e dallo stress della vita moderna).

Perche’ praticare lo YOGA del Respiro?

Lo Yoga del Respiro aiuta a sviluppare serenità ed equilibrio, dona grandi benefici sia fisici che psichici, rende il corpo flessibile ed influisce positivamente sulla mente e sulle emozioni, ha un’azione benefica sulle ghiandole endocrine e su tutto il sistema nervoso.
E’ adatto a tutti, senza limiti di età, poiché il corpo viene sempre ascoltato e rispettato nelle possibiltà e nei ritmi che gli sono propri.
Il Maestro valutera’ per ciascun allievo le capacità di movimento ed elasticità, in quanto ognuno ha una diversa flessibilità muscolare che occorre rispettare.

Nell’arco dell’intero anno, le varie tecniche dello Yoga vengono approfondite gradualmente, attraverso i seminari e le Classi di YOGA del Respiro che si dividono in TRE CLASSI PROFESSIONALI.

POCHI ALLIEVI NON PIU’ DI 16 A CLASSE

Per insegnare bene lo Yoga del Respiro, a ciascun allievo viene dedicata particolare attenzione da parte dell’Insegnante. Spesso accade che avere troppi allievi nella stessa Classe, non permetta al Maestro di seguire con piena attenzione le esigenze di ognuno, soprattutto quando la Classe e’ formata da principianti. Nell’antica Tradizione gli Ashram dei Maestri (Scuole di YOGA), non erano affollati come lo sono oggi le Classi di YOGA. I veri Maestri dell’Antica Tecnica hanno l’obbligo di rispettare la Tradizione e, seguire con attenzione le esigenze di ogni allievo, questo comporta un tempo equilibrato da donare a tutti i partecipanti.

Ecco perchè, la mia classe di studenti non sarà mai numerosa, in totale rispetto dei Principi di questa Antica Tradizione dell’ HIMALAYA.

Per quanto ci riguarda, gli Swami della Tradizione non hanno fame di studenti nuovi, di norma, preferiscono accompagnare una Classe di Yoga del Respiro, prendendo per mano gli allievi che veramente desiderano imparare bene la Tecnica e sviluppare il Se’ illuminato che scorre nelle vene dei veri Yogi.

Per la pratica dello Yoga del Respiro è consigliato un abbigliamento comodo tipo una tuta, (se possibile di fibra naturale cotone, lana, lino), un lenzuolino o asciugamano da stendere sul proprio tappetino in gomma.

Per partecipare ai Seminari di Yoga del Respiro occorre attivare un SEMINARIO, inviando i propri dati anagrafici dal nostro FORM di CONTATTI , caricando il proprio Codice Fiscale (fronte e retro), la propria Carta d’Identita’ per la fatturazione e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (leggi la nostra Privacy policy).

Se desideri attivare un Seminario e contattarci clicca qui  oppure clicca sull’immagine qui sotto per guardare la nostra Photo Gallery.

KRIYA YOGA SEMINAR YOGA DEL RESPIRO