Appello del Primo Ministro Indiano Modi al Mondo nella 6a Edizione della Giornata Mondiale dello Yoga

Cari allievi desidero condividere con voi il video messaggio che insieme abbiamo ascoltato nella 6a speciale Giornata Internazionale dedicata allo YOGA.

Primo Ministro Indiano Modi ci ha indicato che lo YOGA può essere una soluzione all’immunità contro le malattie pandemiche come il COVID-19 perchè coloro che fanno yoga abitualmente possono alzare il loro sistema immunitario al 100%. In questa 6a Edizione della Giornata Mondiale dello Yoga , PM Modi ha consigliato di festeggiarla con la propria famiglia nelle proprie case per evitare assembramenti e per maggior cautela.

Guarda ora il video messaggio del Primo Ministro Modi nella Giornata Mondiale dello Yoga :

Alcune note storiche sulla Giornata Mondiale dello Yoga
Quando è stata celebrata la prima Giornata internazionale dello yoga? La prima Giornata Internazionale dello Yoga è stata celebrata in tutto il mondo il 21 giugno 2015. Il principale evento nazionale per commemorare lo stesso si è tenuto a Rajpath a Nuova Delhi, che ha visto la partecipazione di oltre 30.000 persone tra cui il Primo Ministro Narendra Modi. La prima giornata internazionale dello yoga aveva creato un record mondiale per la più grande lezione di yoga e per il maggior numero di nazionalità partecipanti. La proposta di stabilire la giornata è stata portata avanti dal Primo Ministro Modi durante il suo discorso all’Assemblea generale delle Nazioni Unite (UNGA) il 27 settembre 2014. È stata scelta la data, il 21 giugno, in quanto è il giorno più lungo dell’anno nella Emisfero nord.

Alcune Fotografie del Primo Ministro Indiano Narendra Modi nelle passate edizioni:

Articolo redatto da: Swami Amrirananda Davide Russo Diesi | Certified Yoga Teacher RYT-500 Yoga Alliance USA – Yogasthali Yoga Society, INDIA.

Istruttore Yoga Davide Russo Diesi

Istruttore Yoga Davide Russo Diesi