Davide Russo Diesi YouTube

Lezioni Private di KRIYA YOGA e VIDEO LEZIONI ON-LINE con l’APP di ZOOM, lo Yoga del Respiro, l’autentico Yoga tramandato dagli Yogi dell’HIMALAYA.

Sono a disposizione in qualità di Istruttore Yoga E-RYT® 500, RYT® 500, YACEP® Certificato Yoga Alliance USA, Yogasthali Yoga Society of INDIA e YOGABODY® Breathing Coach by Lucas Rockwood, a tenere delle Lezioni Private di Yoga, Pranayama e Mindfulness, sia dal vivo nella mia sede Studio di ORTA SAN GIULIO (NO) e sia in diretta internet AUDIO/VIDEO con l’APP di ZOOM Meeting (necessario un iPad, PC/MAC o SmartPhone di ultima generazione), per tutti coloro che abbiano già svolto almeno il primo SEMINARIO di Yoga del Respiro di 2 ore, con sessioni che durano da un minimo di 2 ore ad un massimo di 3 ore al giorno per allievo o classi collettive. Le Lezioni private di Yoga del Respiro si svolgono dal LUNEDI’ al VENERDI’ in questa fascia oraria: 10.30 – 12.30 al mattino e 14.30 – 19.30 al pomeriggio e si tengono  online su prenotazione via mail (info@yogadelrespiro.it), sia in sede Yoga Studio che a domicilio dell’allievo (Provincia di Novara, Provincia di Milano, Provincia di Padova, Provincia di Torino, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola).
Con la Lezione Privata di Yoga del Respiro l’interessato può apprendere meglio la Tecnica di Base di respiro Yogico e gli esercizi di ricarica energetica di Pranayama a diretto contatto con l’Istruttore in una seduta di Lezione privata oppure se trattasi di video-lezione on-line in seduta dal proprio PC o TABLET o SMARTPHONE.
Avere a disposizione la completa attenzione dell’Istruttore qualificato può aiutare a comprendere meglio le azioni da compiere per una corretta Tecnica di Respiro Yogico. Questo tipo di lezioni vengono svolte in forma privata a tu per tu (one to one) con il Yoga-Teacher, intraprendendo cosi’ un percorso personale di approfondimento delle tecniche di respirazione avanzate e velocizzando il processo della Tecnica di Base Yoga del Respiro (Metodo R. Diesi); nell’arco di un anno di Yoga del Respiro (Hong-SO e PRANAYAMA), insieme all’Istruttore si possono raggiungere risultati molto soddisfacenti, soprattutto sulle “kumbhaka di sospensionee sulle “asana della corona“. Nell’antica tradizione dell’HIMALAYA i Guru del Lignaggio Giri proponevano sempre la modalità privata Guru-Discepolo (one to one) come miglior metodo di apprendimento. La modalità riservata permetteva al Guru della Tradizione di poter essere più incisivo e personale con l’allievo.
Purtroppo ognuno di noi conserva dentro di se’ un certo slancio iniziale per tutto ciò che è novità ma poi si arena facilmente per pigrizia e mancata consapevolezza del proprio benessere personale di cui si ha veramente bisogno. Più volte ci si concentra sul benessere altrui e si finisce per essere corrotti nel nostro corpo fisico e nel corpo mentale da una particolare forma di stress che ci colpisce o ci colpirà in futuro, allontanandoci dal percorso iniziale.
Dobbiamo avere chiaro che imparare una o più tecniche di YOGA del Respiro dell’Antica Tradizione Yoga, ci può aiutare in diverse situazioni di stress ed iniziare cosi’ un processo inverso (processo di auto-stimolazione al benessere personale attraverso il corretto respiro consapevole). Il nostro corpo è una macchina perfetta ma come tutte le macchine ha anche lui bisogno di ricaricare le proprie batterie (ridurre i cicli di CO2 ed ossigenare bene il sangue). Gli esercizi di ricarica energetica che Paramhansa Yogananda (Swami dell’Antico Lignaggio Giri dell’Himalaya) aveva proposto negli anni trenta, aiutavano molto ed aiutano ancora oggi per esempio a ricaricare i muscoli di ossigeno e di prana vitale. Nelle Lezioni Private Individuali di YOGA del Respiro è possibile approfondire bene cosa significhi fare lo YOGA del RESPIRO e RICARICARE IL CORPO DI ENERGIA VITALE, ristabilendo l’equilibrio psico-fisico dell’individuo.
La mia disponibilità in qualità di Istruttore qualificato E-RYT 500, RYT 500, YACEP di Yoga dell’Antica Tradizione dell’Himalaya è completa. L’unico vincolo per accedere alle Lezioni private è di aver partecipato almeno una volta dal vivo con me al SEMINARIO della Prima Classe di Yoga del Respiro di 2 ore. Se ancora non hai partecipato a tale seminario puoi iscriverti ora alla Classe 1a di YOGA del Respiro di 2 hrs cliccando qui di seguito; dopo aver inviato i tuoi dati identificativi per la fatturazione potremo tenere la nostra prima lezione di Yoga personale dal vivo nel mio Studio oppure online con l’applicazione di ZOOM Meeting.

Contattami per una Lezione di prova di 35 minuti GRATUITA.
Ci vediamo sul tappetino di Yoga, grazie per aver letto questa pagina,
Davide R. Diesi | Certified YA Yoga Teacher.

L’insegnante di Yoga

“Sulla base delle definizioni descritte sopra, salvo rare eccezioni, a coloro che conducono classi di yoga non è possibile attribuire il rango di guru ma quello di insegnante in quanto trasferisce il suo sapere attraverso le lezioni. Questo non significa sminuire il ruolo che l’insegnante di yoga ha durante l’attività di insegnamento, al contrario ha un compito molto importante e a volte anche delicato. La trasmissione dello yoga è un’arte tutt’altro che semplice. L’insegnante di yoga in aula si trova di fronte a richieste sia in ambito corporeo per particolari patologie (traumi subiti da incidente dell’allievo) che in ambito metafisico (campo dello spirito o anima). Non è raro infatti che le persone inizino un percorso di yoga per alleviare lo stress quotidiano, affidandosi completamente alla guida dell’insegnante che può attraverso di esercizi di respiro e di posizioni del corpo aiutare l’allievo a ridurre lo stato di stanchezza mentale e fisica fin dalla prima lezione, senza mai oltrepassare i limiti delle sue qualifiche e dei suoi Diplomi ed Attestati.

Davide Russo Diesi - 1a Classe Yoga del Respiro